Red Corporation

Ecobonus 110%

-RED Corporation srl leader nel settore della consulenza immobiliare a 360 gradi , si propone come interlocutore e coordinatore per il privato che intende accedere all’opportunità dei bonus per la propria abitazione, coordinando e creando una squadra di specialisti e tecnici del settore dando un servizio chiavi in mano.

⁃ Chiariamo velocemente Cos’è il “SUPER BONUS 110”

Con il Super Ecobonus del 110% già in vigore e presto operativo, c’è un grande interesse per quei lavori di riqualificazione energetica che possono far accedere alla nuova detrazione fiscale potenziata, della quale si potrà approfittare anche senza anticipare la spesa, dato che il credito sarà cedibile a imprese e banche.

Il Superbonus 110% ha come presupposto di accesso che si effettui uno o più di questi tre tipi di intervento: l’isolamento termico delle superfici opache, la sostituzione di vecchie caldaie e/o lavori di adeguamento antisimico.
Le vecchie caldaie possono essere sostituite con caldaie a condensazione, pompe di calore o impianti di (micro) cogenerazione.
A questi interventi base si sommano altri interventi opzionali – ad esempio l’installazione di un impianto fotovoltaico (FV), un impianto di accumulo, una stazione di ricarica per veicoli elettrici, la sostituzione degli infissi, ecc. – la detrazione del 110% si può richiedere anche per questi ultimi, purché l’insieme dei lavori assicuri il miglioramento di almeno due classi energetiche dell’edificio, ovvero “se non possibile, il conseguimento della classe energetica più alta”.
I CRITERI DA CONSIDERARE SONO:

il risparmio in bolletta sia per il riscaldamento che la climatizzazione;
● l’autonomia energetica, intesa soprattutto come riduzione o eliminazione dei combustibili fossili (gas, gasolio e GPL);
● l’integrabilità con le altre tecnologie, nel senso che se si decide di aggiungere un impianto fotovoltaico è sicuramente meglio prevedere un sistema di riscaldamento a pompa di calore elettrica, così che l’energia elettrica necessaria venga in gran parte prodotta dall’impianto FV, e possibilmente anche un sistema di accumulo per aumenta ancor di più la percentuale di autoconsumo;
● la salute e la sostenibilità, nel senso che, a parità di soluzioni offerte, meglio preferire le soluzioni che eliminano rischi di danno alla salute e alla sicurezza personale, legati alla combustione, all’uso di gas infiammabili ed esplosivi e che producono emissioni inquinanti;
● e infine l’adozione di nuove tecnologie, nel senso che le soluzioni acquistate non devono essere già superate o diventarlo a breve, considerato che dovranno durare diversi anni.
Il bonus potrà essere usato da tutte le famiglie per lavori svolti nella prima casa e nei condomini fatturati dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021.

⁃ Attuare il bonus con competenza e coordinamento è la Chiave per la buona riuscita del privato ad accedere ai fondi o cedere il proprio credito a impresa , banche o enti vari in tranquillità con la certezza di aver svolto correttamente lavori di riqualificazione con qualità costruttiva e con i giusti crismi , che sono caratteristiche fondamentali richieste da gli enti erogatori del bonus.
⁃ Red Corporation ha un ruolo di coordinamento tra il privato e il team di professionisti da noi creato , questo sistema da noi creato è diventato la carta vincente fondamentale per la buona riuscita del Bonus 110% , inoltre proteggere il privato da eventuali errori tra professionisti improvvisati o non coesi tra loro dalla giusta comunicazione.

IL Team è composto da:
⁃ 1. RED CORPORATION (coordinatore e supervisore)
⁃ 2. AZIENDA TERMOTECNICA (per calcoli e progetto impiantistica e coibentazioni)
⁃ 3. GEOMETRA RESPONSABILE (Responsabile : Edile ,di progetto, del Cantiere e della progettazione- ARE- APE ecc..)
⁃ 4. IMPRESA EDILE ( impresa qualificata per l’esecuzione di tutte le opere con possibilità di cessione del credito)
⁃ 5. Eventuale Commercialista se richiesto.

IL PIANO D’AZIONE

0. Fase di studio iniziale per comprendere l’intervento con raccolta documenti preliminari:
-planimetrie tecniche e catastali
-visite catastali
-documenti clienti (c.id.- cod.fisc.)

1. ANALISI DI FATTIBILITÀ
2. Regolarizzazione immobile/i con produzione di APE e ARE
3. Progettazione TERMOTECNICA
4. Accesso pratica 110 (o legge 10) con comunicazione inizio lavori a comune , agenzia entrate ecc..)
5. Eventuale cessione Credito o in Fattura 100%
6. Certificazioni Energetiche a lavori ultimati.
7. Comunicazioni ai vari enti e all’ AGENZIA DELLE ENTRATE dell’intervento svolto.

N.B : le detrazioni e le cessioni del credito sono possibili per alcuni interventi anche al 50% - 65% o 90% per il bonus facciate per chi non avesse accesso al 110%.

 

I CRITERI DA CONSIDERARE

Il risparmio in bolletta sia per il riscaldamento che la climatizzazione;
L’autonomia energetica, intesa soprattutto come riduzione o eliminazione dei combustibili fossili (gas, gasolio, GPL);
L’integrabilità con le altre tecnologie, nel senso che se si decide di aggiungere un impianto fotovoltaico è sicuramente meglio prevedere un sistema di riscaldamento a pompa di calore elettrica, così che l’energia elettrica necessaria venga in gran parte prodotta dall’impianto FV, e possibilmente anche un sistema di accumulo per aumentare ancor di più la percentuale di autoconsumo;
La salute e la sostenibilità, nel senso che, a parità di soluzioni offerte, meglio preferire le soluzioni che eliminano rischi e danni alla salute e alla sicurezza familiare, legati alla combustione, all’uso di gas infiammabili ed esplosivi e che producono emissioni inquinanti;
Infine, l’adozione di nuove tecnologie, nel senso che le soluzioni acquistate non devono essere già superate o diventarle a breve, considerato che dovranno durare diversi anni.

 

Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici
Whatsapp